Attività del Club

Questo spazio è dedicato ad alcune attività del club

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL PIU' ECONOMICO, AL PIU' CARISMATICO ED AL PIU' STORICO CLUB AEROMODELLISTICO: IL CLUB "R.C.R. - R. NARDINI"


7^ Edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
19 marzo 2017

Stefano, Dario, Adriana, Gianni, Etta, Lello.

 

Domenica 19 marzo 2017 abbiamo organizzato la 7^ edizione del Torneo familiare di Burraco per allietare, in modo particolare, le signore del nostro club e consentire una più completa integrazione tra i soci, i parenti e gli amici. L'avvenimento ha avuto un notevole successo e consenso, con tanti successivi ringraziamenti da parte di moltissimi partecipanti.

Alle prime tre coppie classificate sono stati offerti premi in ricordo della manifestazione.

Come di consueto, l'incontro è stato arricchito da un abbondante ed eccellente pranzo, annaffiato da ottimo vino e terminato con un numero indefinibile di torte e di dolciumi.

  I vincitori sono stati:

- Primi classificati:       Dario e Stefano                  
- Secondi classificati:   Adriana e Gianni            
- Terzi classificati:       Etta e Lello      

 


6^ Edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
30 ottobre 2016

Rita, Marcello, Giuliana, Piero

Giocatori in azione Parte dei giocatori in pausa pranzo Altra parte dei giocatori in fase di rifocillazione


Domenica 30 ottobre 2016, in una giornata di sole scintillante si è svolta presso i locali del club R.C.R. la 6^ Edizione del nostro familiare torneo di Burraco. Sono stati allestiti 4 tavoli per un totale di 16 giocatori che si sono confrontati cavallerescamente in un Torneo che seguiva i canoni di professionalità e regolarità, così come prescrivono le norme, ma che contemporaneamente era dominato da un ambiente ed un contesto amichevole e cordiale. L'incontro è stato allietato da un pranzo pieno di leccornie che le signore dell'R.C.R. avevano preparato e che hanno offerto con classe e disponibilità a tutti i commensali.
 

I vincitori sono stati:

- Primi classificati:       Rita e Marcello                  
- Secondi classificati:   Giuliana e Piero            
           
 


5^ Edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
22 novembre 2015

 
Luciana e Lele Valeria, Mariuccia, Luciana e Lele Gianni, Cristina, Luciana e Lele


In una cornice di tempo più estiva che autunnale, il 22 novembre 2015, si è svolta presso i locali del club R.C.R., l'amichevole torneo di Burraco. Nel consueto clima di festività ed amicizia, hanno preso parte soci, parenti ed amici. Il tutto è stato poi infiocchettato da un pranzo elaborato dalle nostre impareggiabili ed impagabili signore dell'R.C.R..
I vincitori sono stati:

- Primi classificati:       Luciana e Lele                  
- Secondi classificati:   Mariuccia e Valeria            
- Terzi classificati:       Cristina e Gianni            
 


Visita dell'R.C.R. al Museo Storico dell'Aeronautica
Vigna di Valle - 07 novembre 2015

Il nostro club ha organizzato una visita al Museo Storico di Vigna di Valle che raccoglie attualmente oltre 60 velivoli dai primi anni del 1900 fino ai nostri giorni. L'evento è stata un'occasione per vivere la vita associativa in un modo diverso dal solito, avendo sempre come filo conduttore l'interesse per il mondo degli aerei. Numerosi sono stati gli amici che hanno partecipato addirittura con mogli, figli e nipoti al seguito, a dimostrazione che l'iniziativa, nata da un'idea del Presidente, era molto attesa. La visita si è svolta sotto la guida di un esperto aeromodellista statico il quale ha illustrato, per più di due ore, il Museo, i suoi padiglioni,  i suoi aerei ed i suoi personaggi storici di spicco. Le informazioni fornite sono state arricchite da particolari inediti su velivoli e restauri da parte di alcuni membri del club a beneficio di tutti i presenti. Qualcuno dei soci (ex piloti AM e non) ha avuto persino modo di rivedere gli aerei con cui ha volato in passato in una sorta di revival con cui ha raccontato al gruppo "chicche" ed esperienze di vita vissuta interessantissime. Tra un aereo e l'altro, tra una curiosità e l'altra si arriva purtroppo all'ultimo padiglione. La visita sarebbe potuta durare un intero giorno ma alla fine la "pancia" ha avuto il sopravvento. Ultime foto di rito e quindi tutti assieme al pranzo "sociale" svoltosi presso un ristorante nelle vicinanze del Museo. Splendido finale di giornata con ottimi manicaretti di cucina alla romana. Una giornata speciale ed indimenticabile! Alla prossima!

    

4^ Edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
23 maggio 2015

 


In una cornice di tempo più autunnale che estivo, il 23 maggio 2015, dopo oltre un anno, si è svolta presso i locali del club R.C.R., la 4^ edizione del torneo di Burraco. L'obiettivo - come di consueto - era quello di accrescere il rapporto di amicizia tra i soci ed aumentare l'aggregazione con parenti ed amici, senza perdere di vista l'obiettivo di divertirci goliardicamente e di trascorrere una giornata "sui generis".
Ai vincitori sono stati consegnati piccoli Trofei di ricordo e bottiglie di vino.
I vincitori sono stati:

1° posto: Valeria Cesari e Marcello Maurizi      - Primi classificati
2° posto: Giuliana Gavagnin e Erika Goldoni    - Secondi classificati
3° posto: Cristina Geraci e Piero Moja            - Terzi classificati.

Come di consueto, a metà torneo. le splendide, uniche ed impareggiabili signore del Club hanno offerto le prelibatezze che avevano precedentemente preparato, con ampia soddisfazione di tutti (giocatori e non).

 


3^ Edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
30 novembre 2013


 
 


Il 30 novembre 2013, dopo circa un anno, si è svolta presso i locali del club R.C.R., la 3^ edizione del torneo di Burraco riservato ai soci, ai parenti ed agli amici. L'obiettivo è quello di divertirci, di instaurare un rapporto di maggiore familiarizzazione e consentire un'aggregazione che vada oltre l'attività puramente aeromodellistica.
Ai vincitori sono state consegnate medaglie ricordo, bottiglie di vino, panettoni, pandori e torroni.

I vincitori sono stati:

1° posto: Giuliana Gavagnin e Rosalba Rossi - medaglie d'oro
2° posto: Gianni Bartolucci e Marcello Maurizi - medaglie d'argento
3° posto: Elisa Bartolucci e Gianni Gavagnin - medaglie di bronzo.

Come di consueto, dopo la gara le signore del Club hanno offerto le leccornie che avevano precedentemente preparato, con ampia soddisfazione di tutti (giocatori i non).

 


2^ edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
18 novembre 2012


Il 18 novembre 2012, a distanza di poco più di un anno, si è svolta presso i locali del club R.C.R., la 2^ edizione del torneo di Burraco riservato ai parenti, agli amici ed ai soci del club. Ai vincitori sono state consegnate medaglie ricordo e bottiglie di vino.

I vincitori sono stati:

1° posto: Elisa De Felice e Luciana Maurizi - medaglie d'oro
2° posto: Rosalba Rossi e Guido Castellucci - medaglie d'argento
3° posto: Elisa Castellucci e Alessio Castellucci - medaglie di bronzo.

Come di consueto, dopo il torneo è stato preparato ed offerto dalle signore del Club un pranzo gustosissimo ed in quantità "industriale" che ha gratificato tutti. Coloro che sono stati eliminati nelle prime "manches" si sono divertiti svolazzando a piacimento, approfittando della giornata priva di pioggia e di vento (contrariamente a quanto avevano previsto i meteorologi). Lassù Qualcuno ci ama!




1^ edizione del Torneo di Burraco all'R.C.R.
15 ottobre 2011


Il 15 ottobre 2011 si è svolto presso i locali del club, un originale torneo di Burraco al quale hanno aderito 28 partecipanti tra soci, familiari ed amici.

I vincitori sono stati:

1° posto: Luciana Maurizi e Stefania Ippoliti - medaglie d'oro
2° posto: Anna Raimondi e Giuliana Gavagnin - medaglie d'argento
3° posto: Gianni Gavagnin e Giuliano Raimondi - medaglie di bronzo.

Dopo il torneo è stato preparato ed offerto da Giuliana Gavagnin, da Luciana Maurizi e da Rosalba Rossi un pranzo luculliano costituito da antipasti vari e sfiziosità, spaghetti al pomodoro e basilico, salsicce con fagioli in umido, grigliate di verdure, dolci, frutta, caffé ed ammazzacaffè. Il tutto annaffiato con ottimo vinello e bevande varie.
L'iniziativa ha avuto grande successo e si è conclusa con la richiesta di farne prossimamente un'altra.




Manifestazione "HAPPY DAYS"
2^ FESTA DI PRIMAVERA

11 giugno 2011

I modelli in mostra: Tiger Moth, Siai 260, F4U Corsair, Hawker Typhoon, Macchi 200, F 16, PT17, Fokker DVII, Texan AT6, Micro Jet e due elicotterini elettrici

 

I partecipanti alla manifestazione assieme a Suor Elisa che ha organizzato l'evento (da sinistra): Marcello Ippoliti, Suor Elisa, Marcello Maurizi, Marco Maurizi, Giuliano Raimondi, Raffaele Moreschini, Luigi Rossi, Gianni Gavagnin e Gianni Bartolucci.


Sabato 11 Giugno il Club R. C. R. “R. Nardini” è stato invitato a partecipare alla manifestazione Happy Days “2a Festa di Primavera” che è stata organizzata da Suor Elisa presso la scuola delle Orsoline, in via di Pantan Monastero 35 a Roma. I soci del Club hanno esposto, su un area riservata, i loro aeromodelli per mostrarli al pubblico presente. In particolare, i bambini (e non solo…) hanno mostrato un grandissimo interesse per gli aerei esibiti, subissando letteralmente di domande i soci intervenuti. Nel corso della manifestazione, L. Rossi ha mostrato il suo gigantesco Fokker D VII con motore a benzina in rullaggio; R. Moreschini ha fatto invece sentire al pubblico “l’urlo” e la notevole spinta del suo F-16 con ventola intubata. Marcello Maurizi ha fatto una dimostrazione con il suo elicottero elettrico, unico mezzo in grado di volare nello spazio messo a disposizione. Marco Maurizi ha permesso ai bambini di provare l’ebbrezza del volo radiocomandato “virtuale” attraverso l’uso di un PC portatile che ha riscosso grande successo (la fila dei bimbi non finiva mai…). La manifestazione si è conclusa alle 12:30 con i saluti e rimandando ad un successivo incontro presso la sede del Club. Un grazie a Suor Elisa per la sua disponibilità ed a tutti i Soci che sono intervenuti. Alla prossima!




Partecipazione alla Manifestazione
"Tutto Vola" ad Artena

29 - 30 Maggio 2010 - Aeroclub Città di Velletri




Esibizione di Marcello

 

Esibizione di Marco




LE DOMENICHE DEI PICNIC
4 ottobre 2009


Domenica 4 ottobre 2009 si è svolta presso il parco della Caffarella una manifestazione promossa dall'assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma, con lo scopo di sensibilizzare le famiglie, ed in particolare i bambini, alla tutela ed al rispetto dell'ambiente.

La prima edizione, tenutasi lo scorso anno, ha interessato tra le 8.000 e le 15.000 persone.

Il pubblico organizzato con cestini da picnic per il pranzo, ha assistito ad esibizioni e partecipato a giuochi e tornei. Oltre alle manifestazioni di gruppi cinofili della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, è stato richiesto al nostro club di partecipare con evoluzioni aeromodellistiche che sono state seguite con molto interesse dalle famiglie e particolarmente dai giovani. Le nostre esibizioni si sono svolte con aeromodelli a propulsione elettrica per essere in sintonia con il carattere ecologico della manifestazione.

Il logo del nostro club è stato inserito nel Piano di Comunicazione della Manifestazione del Comune di Roma ed il Responsabile ci ha gratificato dei suoi complimenti e dei suoi ringraziamenti, facendosi latore anche dei sentimenti e del compiacimento del pubblico presente.

I soci dell'R.C.R. che hanno aderito alla manifestazione.

 

Uno scorcio del pubblico presente alla manifestazione, che è stato stimato in oltre 6.000 persone.

video con telecamera a bordo di un aeromodello che ha ripreso dall'alto parte dei partecipanti alla manifestazione




Non si vive di soli... aeromodelli
giugno 2009 - Frascati

 



Pasqua 2009
aprile 2009

Dopo una ricca tornata di voli, in cui è stato collaudato con successo anche il "Corsair"di Ippoliti,
ci siamo fatti gli auguri di Buona Pasqua 2009.

 



Manifestazione Old Time all'RCR nel 2007
2007




Challenge aeromodellistico 2006
24-25 giugno 2006

 



Challenge aeromodellistico 2000
14-15 ottobre 2000





Home Il club Il Regolamento La Pista Raggiungici Attività storica Attività Aeromodelli Eventi Meteo News Contatti

©   "R.C.R." club   2008, v. Stradone Lungo  - 00063 Campagnano di Roma, Italy