TYPHOON Ventola da 55 mm di origine sconosciuta (comprata sulla "bancarella" di FlyNow al radio model show qualche anno fa a 50 euro motore incluso). Variatore simply flying da 60 ampere, pure questo riciclato. Batteria da 1800 , 11,1 Volt, 45C che da quanto ho visto dovrebbe consentire 3 minuti di volo a patto di non farlo sempre a tutta manetta (se no due minuti scarsi se non prende fuoco prima). A suo tempo , provata al banco misurai 44mila giri con 3 celle per un assorbimento di una quarantina di ampere. Spinta non rilevata ma stimo tra i 4 e 5 etti (messo in verticale non va su di motore ma di poco).
Apertura alare
80 cm |
|
|
Il mio mirage2000 è stato (ri)collaudato la settimana scorsa
(frettolosamente in un "buco" di un paio d'ore libere). Ricollaudato e
sfasciato perchè al terzo volo mi si è staccata la deriva verticale (che
avevo lasciata smontabile confidando nel sistema di incastro a baionetta
verso il dietro ...ma evidentemente , con le vibrazioni , in volo scorre
anche verso l'avanti....) Entrato immediatamente in vite. Niente di particolarmente strutturale (fortuna pesa poco, complice l'erba e la discesa in vite non velocissima ...... adesso ha i primi 20 cm di muso ricostruiti e dall'andamento leggermente ad "S" ma può rivolare di nuovo. Con l'occasione gli voglio aumentare un pò di superficie degli elevoni (verso la radice ...perchè di alettoni ne ha da vendere) che secondo me , su un delta , è tutta salute. Si lancia benissimo a mano. Devo ancora prenderci confidenza, ma credo possa salire "a passo d'uomo" con assetto decisamente cabrato. |
|